Cronaca |
Cronaca
/

Polizia stradale, giro di vite sulla velocità: 90 multe

14 agosto 2023 | 15:32
Share0
Polizia stradale, giro di vite sulla velocità: 90 multe

Dal 7 al 13 agosto oltre 300 conducenti sono stati controllati e sensibilizzati sull’importanza di rispettare i limiti di velocità e le regole stradali

REGGIO EMILIA – La polizia stradale ha sottoposto a un controllo di velocità, nella settimana dal 7 al 13 agosto, oltre 200 veicoli: sono stati rilevati 65 casi di eccesso di velocità, ci sono state 90 contravvenzioni e oltre 300 conducenti sono stati controllati e sensibilizzati sull’importanza di rispettare i limiti di velocità e le regole stradali al fine di garantire la sicurezza propria e degli altri utenti della strada. Non ci sono stati incidenti stradali di particolare rilievo, ma sono state ritirate 4 patenti per guida in stato di ebbrezza alcolica.

I controlli della polizia stradale sono stati effettuati nel di un’operazione congiunta euorpea denominata “Speed” (Velocità). Roadpol è una rete di cooperazione tra le Polizie Stradali, nata sotto l’egida dell’Unione Europea, alla quale aderiscono tutti i Paesi Membri, tranne la Grecia e la Slovacchia, oltre alla Svizzera, la Serbia, la Turchia ed in qualità di osservatore la Polizia dell’Emirato di Dubai (Emirati Arabi Uniti).