Cronaca |
Cronaca
/

Piscine, i Nas trovano irregolarità in due bar

10 agosto 2023 | 12:43
Share0
Piscine, i Nas trovano irregolarità in due bar

Sequestrati circa 130 chili di alimenti privi di tracciabilità: elevate sanzioni per 5mila euro in due strutture nella bassa reggiana

REGGIO EMILIA –  I carabinieri del Nas, in collaborazione con il personale del dipartimento di igiene e sanità pubblica dell’Ausl, hanno ispezionato due piscine nella bassa reggiana riscontrando criticità nei due bar interni alle strutture.

In uno dei due bar hanno sequestrato circa 24 chili di alimenti vari, dal valore commerciale di circa 800 euro, privi di indicazioni di tracciabilità.

Inoltre, sono state rilevate carenze igienico-sanitarie all’interno di tutti i locali e una mancanza di indicazioni relative agli allergeni negli alimenti preparati. Il legale responsabile del bar è stato multato per 3.000 euro e all’attività è stata sospesa la licenza per la preparazione e somministrazione di alimenti fino alla completa rimozione delle criticità riscontrate.

Nella seconda piscina, che è comunale, i carabinieri del Nas hanno rilevato irregolarità simili nel bar interno. In questo caso, sono stati sequestrati circa 105 chili di vari alimenti, dal valore commerciale di 2mila euro, privi di indicazioni di tracciabilità. Il legale responsabile del bar è stato multato per 2mila euro.