Novellara, fugge e sperona l’auto dei carabinieri

17 agosto 2023 | 08:47
Share0
Novellara, fugge e sperona l’auto dei carabinieri

Un 29enne indiano è stato denunciato dai militari di Novellara per resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza

NOVELLARA (Reggio Emilia) – Fugge al posto di blocco e sperona i carabinieri: 29enne indiano denunciato dai militari di Novellara per resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza. L’uomo guidava ubriaco e con la patente revocata. Gli è stata sequestrata l’auto, una Renault Megane, e gli è stata appioppata una maxi multa di 5.000 euro.

E’ successo martedì pomeriggio intorno alle 15 quando i carabinieri, che avevano allestito un posto di controllo alla circolazione stradale in via d’Azeglio a Novellara, hanno visto un’auto, il cui conducente, quando ha scorto i militari, ha arrestato la marcia eseguendo, immediatamente dopo, un’inversione di marcia per poi fuggire. I carabinieri lo hanno inseguito e, dopo circa 400 metri, sono riusciti a raggiungerlo in via Nova dove il 29enne è stato costretto ad accostarsi al lato della carreggiata rallentando la marcia fino a fermarsi.

L’auto dei militari si è messa a fianco di quella del fuggitivo per impedirne nuovamente la fuga, ma l’indiano ha tentato, senza riuscirci, di riprendere la marcia speronando l’auto dei carabinieri. I militari, dopo aver identificato il conducente, lo hanno multato per guida in stato di ebbrezza e senza patente, poiché gli era stata revocata. Il 29enne è stato denunciato anche per resistenza a pubblico ufficiale.