Cronaca |
Cronaca
/

Novellara, due liti e due denunce

27 agosto 2023 | 09:46
Share0
Novellara, due liti e due denunce

Per un debito e per una discussione in un condominio: due uomini di 33 e 73 anni sono stati accusati di lesioni personali

NOVELLARA (Reggio Emilia) – Due liti a Novellara: una per la porta di un condominio che un residente non voleva lasciare aperta e l’altra per il ritardo nel saldare un debito da 50 euro tra due uomini. Alla fine due uomini di 33 e 73 anni sono stati denunciati per lesioni personali.

Il primo episodio è figlio di cattivi rapporti di vicinato: la vittima era con il suo cane all’esterno del condomino quando è entrato il 73enne che, alla richiesta della donna di lasciare aperta la porta d’ingresso condominiale dato che non aveva le chiavi, le si è avvicinato sferrandole un pugno al volto.

Nell’altro episodio un uomo ha dato un pugno all’amico che non aveva onorato per tempo un debito da 50 euro. Dopo avergli chiesto un incontro chiarificatore, il debitore si è presentato e ha filmato l’incontro con lo smartphone. Un’iniziativa non gradita dal creditore che, dopo avergli strappato dalle mani il cellulare, ha preso un ramo da una pianta, ha colpito la vittima e poi l’ha anche presa a pugni.