Cronaca |
Cronaca
/

Motociclista non si ferma all’alt della polizia, inseguito e multato

8 agosto 2023 | 16:12
Share0
Motociclista non si ferma all’alt della polizia, inseguito e multato

E’ successo domenica scorsa quando il centauro, che percorreva la SP513 nei pressi di Vetto, è incappato in un controllo della Stradale

CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) –  Un motociclista non solo non si è fermato all’alt della Polizia, ma anzi è fuggito a gran velocità.  Si tratta di un 28enne beccato poco dopo a Castelnovo Monti. E’ successo domenica scorsa quando il centauro, che percorreva la SP513 nei pressi di Vetto, è incappato in un controllo della Stradale.

Invitato a fermarsi, l’uomo ha proseguito la corsa dandosi alla fuga a gran velocità. Immediatamente è scattato l’allarme fra le pattuglie impegnate nei diversi posti di controllo e – grazie anche al contributo di alcune vetture della Polizia provinciale che effettuavano lo stesso servizio . il motociclista “ribelle” è stato fermato e identificato. Si tratta di un 28enne residente in provincia di Parma, che è rientrato a casa con una dose “massiccia” di verbali per le tante norme stradali violate durante la fuga ed una sostanziosa decurtazione di punti dalla patente.

Complessivamente, durante i controlli, sono state elevate una decina di contestazioni ad altrettanti motociclisti, un paio delle quali per il mancato inserimento del dispositivo “db-killer”, altre due per l’inclinazione irregolare della targa e le restanti per la velocità eccessiva e la traiettoria irregolare nell’affrontare le curve.