Basket |
Sport
/

Momo Faye completa l’organico della Pallacanestro Reggiana

8 agosto 2023 | 12:25
Share0
Momo Faye completa l’organico della Pallacanestro Reggiana

Il general manager Coldebella: “Vogliamo creare continuità tra settore giovanile e prima squadra”

REGGIO EMILIA – Il centro senegalese Mouhamed Faye, classe 2005 di 208 centimetri, prodotto dal settore giovanile biancorosso, inizierà la sua carriera da professionista e farà parte in pianta stabile della prima squadra della Unahotels Reggio Emilia nella stagione 2023/2024. A comunicarlo è la Pallacanestro Reggiana.

“Abbiamo deciso di utilizzare la casella del sesto straniero inserendo un ragazzo del nostro settore giovanile – spiega il general manager Claudio Coldebella – . A Momo viene ora offerta l’opportunità di mostrare il suo valore al livello cui ambisce. Dimostrando quotidianamente il desiderio di guadagnare minuti sul campo. La scelta di costruire un organico con cinque stranieri più Faye nasce dal voler dare continuità al percorso che i nostri ragazzi più promettenti compiono da settore giovanile a prima squadra, dimostrando anche a loro stessi che la nostra prima squadra deve essere il loro punto di partenza da professionisti. La fortuna di Momo Faye sarà quella di avere al suo fianco giocatori di personalità ed esperienza che quotidianamente, insieme a coach Priftis ed il suo staff, lo faranno migliorare e crescere”.

Momo Faye è stato recentemente inserito nel miglior quintetto dell’Adidas next generation tournament di Kaunas, prestigiosa kermesse giovanile organizzata da Euroleague, dove ha prodotto 19 punti, 10 rimbalzi e 1.3 stoppate di media.