MediaWorld, tentata rapina: tre arresti

14 agosto 2023 | 15:18
Share0
MediaWorld, tentata rapina: tre arresti

In manette un 43enne, un 40enne e un 44enne georgiani che avevano cercato di uscire, con merce non pagata, dal negozio de I Petali

REGGIO EMILIA – La polizia ha arrestato venerdì scorso un 43enne, un 40enne e un 44enne georgiani, per tentata rapina aggravata in concorso, dopo che avevano cercato di uscire, con merce non pagata, da MediaWorld a I Petali. La polizia è arrivata sul posto poco dopo le 13 e gli agenti hanno visto, poco dopo le barriere antitaccheggio, alcuni dipendenti del MediaWorld impegnati a parlare con tre uomini, uno dei quali era su una sedia a rotelle.

I poliziotti hanno parlato con il direttore dell’esercizio commerciale che ha detto loro che, osservando le telecamere di videosorveglianza, aveva notato i tre uomini che erano entrati da soli all’interno del negozio e poi si erano aggirati con fare sospetto lungo la corsia dove erano in esposizione i telefoni cellulari. Li ha visti rubare alcune scatole con dentro telefoni cellulari, per un valore complessivo di circa 1.700 euro, e un videogioco, del valore di circa 70 euro, che sono stati nascosti nella sedia a rotelle del 44enne.

Il direttore, a quel punto, ha chiamato i responsabili del settore, gli addetti alla sicurezza e la polizia. I tre uomini, quando hanno capito di essere stati scoperti, hanno abbandonato tra gli scaffali del negozio le due scatole con dentro i telefoni cellulari di cui erano stati danneggiati i dispositivi anti-taccheggio, e sono andati verso l’uscita, ma sono stati fermati dal direttore del negozio che ha cercato di trattenerli. Uno dei tre, il 43enne, ha cercato di fuggire e ha strattonato il direttore del negozio che è caduto a terra, riportando una ferita al ginocchio destro.

I tre, tutti con precedenti per reati contro il patrimonio, sono stati arrestati per tentata rapina aggravata in concorso.