Politica |
Politica
/

La Festa Pd, il programma di giovedì 31 agosto

30 agosto 2023 | 16:48
Share0
La Festa Pd, il programma di giovedì 31 agosto

Lotta alla ‘ndrangheta, diritti delle donne e la Strage di Bologna: alle 21.30 il concerto di Daniele Silvestri all’Arena

REGGIO EMILIA – Alle 20, nella sala dibattiti, la presentazione del libro “La storia di Mano di Gomma. Ascesa e declino del boss che da Cutro aveva sfidato la ‘ndrangheta del Reggino”. Il libro ricostruisce le relazioni del boss Nicolino Grande Aracri con imprenditori, massoni, uomini politici, fino al tentativo di collaborazione con la giustizia con cui Grande Aracri ha cercato di salvare i suoi familiari dalle nuove indagini alterando dati processuali. Sarà presente l’autore Antonio Anastasi ed Emanuele Cavallaro, Segreteria Provinciale PD. Coordina la giornalista Francesca Chilloni.

Alle 21, sempre alla sala dibattiti, l’incontro dal titolo “Indietro non si torna! Perdita di diritti e libertà di scelta, rompiamo il silenzio” con la partecipazione della Senatrice Cecilia D’Elia, Portavoce nazionale Conferenza Donne Democratiche. Interverranno Antonella Incerti, Portavoce Conferenza Donne Democratiche Reggio Emilia, l’Onorevole Vanna Iori, Martina Zecchetti della Conferenza Donne Democratiche di Reggio Emilia, Barbara Vigilante, SPI-CGIL Reggio Emilia, Rosamaria Papaleo, Segretaria Provinciale CISL Emilia Centrale.

Nella salettalibreria alle 21 l’incontro dal titolo “La Ragnatela: Da Piazza Fontana alle bombe del ’92-’93” una serata per approfondire responsabilità, depistaggi, apparati deviati nella sentenza nel processo ai mandanti della Strage di Bologna. Con la partecipazione della deputata Pd Ilenia Malavasi, Paolo Bolognesi, presidente dell’Associazione dei famigliari delle vittime della Strage del 2 agosto 1980, Roberta Scardova, giornalista RAI e Giovanni Vignali, giornalista e scrittore. Modera Max Collini.

All’Iren Green Park Arena salirà sul palco il cantautore romano Daniele Silvestri, dalle 21.30. Info e biglietti su Ticketone.it. La musica continua con Luca Canali alla Balera e al Piano Bar con la musica dal vivo di Jonny Adelmo e Daniele-tre chitarre in viaggio.

Sempre all’Iren Green Park, grazie alla collaborazione con Dinamico Festival, va in scena lo spettacolo dal titolo “Santo Russo in Alan Dean” uno spettacolo di strada basato sul noto personaggio de “Le Mille e una notte”, che mischia le tecniche circensi al teatro di strada.