Fungaiolo trovato morto in montagna

25 agosto 2023 | 10:01
Share0
Fungaiolo trovato morto in montagna

Claudio Spadazzi, 65 anni, era molto conosciuto ed era stato consigliere comunale di Villa Minozzo. Oggi pomeriggio i funerali

VILLA MINOZZO (Reggio Emilia) – Un fungaiolo 65enne di Villa Minozzo, Claudio Spadazzi, è morto per un infarto, mentre era nei boschi a funghi con la moglie, Rita Pellicciari, tra la diga della presa Alta e il rifugio Bargetana.

La moglie, quando si è accorta del malore del marito (che era cardiopatico), che lo ha colto verso sera, gli ha praticato il massaggio cardiaco, ma ha visto che, purtroppo, non si riprendeva. A quel punto, dato che nella zona non prendeva il cellulare, ha raggiunto la diga Enel dell’Ozola, dove è partito l’allarme al 118. Nel frattempo è arrivato il buio e, solo verso le tre di notte, è stato possibile recuperare il cadavere dell’uomo.

Sul posto i tecnici del Soccorso Alpino Monte Cusna, i vigili del fuoco e l’equipaggio della Croce Verde. I funerali si terranno oggi: il corteo funebre partirà alle 16 dalla camera ardente dell’ospedale Sant’Anna di Castelnovo Monti per la chiesa di Carniana, dove la cerimonia è in programma per le 16.30.