Festa Pd, domani il taglio del nastro

18 agosto 2023 | 15:10
Share0
Festa Pd, domani il taglio del nastro

Alle 19 l’inaugurazione con il tesoriere nazionale Michele Fina e i volontari Pd e alla 21 la deputata Malavasi per l’incontro sulla violenza di genere

REGGIO EMILIA – Si alza il sipario de La Festa Pd 2023 all’ Iren Green Park in via dell’Aeronautica. Il taglio del nastro avverrà sabato alle 19 con la presenza del Tesoriere nazionale Michele Fina, il segretario provinciale Massimo Gazza e gli oltre 400 volontari che ogni sera saranno al servizio nei cinque ristoranti della Festa.

Alle 21, nella sala dibattiti, l’evento “Violenzissima. La cultura patriarcale uccide”, un incontro dedicato al tema della violenza di genere con la Deputata Ilenia Malavasi, la Consigliera regionale Roberta Mori, la portavoce della Conferenza Donne Democratiche di Reggio Emilia Antonella Incerti, Ilaria Bonuccelli, giornalista e scrittrice, l’artista e attivista Giulia Maglionico, e la partecipazione del Segretario Provinciale Massimo Gazza. Coordina Francesca Baboni, Assemblea Provinciale PD.

“Riteniamo molto importante iniziare La Festa di Reggio Emilia con un evento che mette al centro dell’attenzione la violenza sulle donne, in particolar modo per la cronaca che ferocemente ci riporta ogni giorno fatti così tragici che scuotano le coscienze individuali del nostro Paese”, dicono la presidente del Pd di Reggio Emilia Roberta Mori e il segretario provinciale Massimo Gazza che conclude ribadendo che l’investimento non deve solo riguardare l’inasprimento delle pene, ma deve essere culturale, di prevenzione e di contrasto alla violenza a tutto campo partendo dalla scuola con la promozione dell’educazione al rispetto e ai sentimenti.

L’intrattenimento musicale, dalle 21, sarà duplice con la musica dal vivo di Vittorio Bonetti e Robby Pellati al Piano Bar e l’orchestra di Marco Gavioli presso il nuovo spazio rinnovato “La Balera”. Alle 21.30 si accende l’Arena Park con il “Fluo Color Music Festival” il party Fluo numero uno in Italia di musica dance (Tattoo e Gadget fluo in omaggio per tutti).