Elly Schlein arriva alla Festa del Pd

22 agosto 2023 | 15:21
Share0
Elly Schlein arriva alla Festa del Pd

Domani alle 18: a seguire la nuova legge regionale sul terzo settore e il Salario Minimo. All’Arena Max Collini con “Storie di Antifascismo senza retorica”

REGGIO EMILIA – La Festa del Pd accoglierà domani, alle 18, sul palco della sala dibattiti dell’Iren Green Park, Elly Schlein, la segretaria nazionale del Partito Democratico. I temi all’ordine del giorno della ripresa restano tanti a partire dalla ricostruzione post alluvione in Emilia Romagna con il Pd impegnato a tenere alta l’attenzione con la scelta di tenere proprio a Ravenna, dal 30 agosto all’11 settembre, la festa nazionale de l’Unità 2023.

Quindi la battaglia sul salario minimo, che vede in prima linea il partito guidato da Elly Schlein, che va avanti con le 300mila firme raccolte in mezzo alle ferie di agosto e sulla quale, per la prima volta, il fronte delle opposizioni si è mosso in modo unitario.

A seguire, dalle 20, l’evento “La fabbrica della felicità”, la nuova legge regionale per il Terzo settore e l’amministrazione condivisa, con il consigliere regionale Federico Amico, la consigliera regionale Francesca Maletti, Elena Baredi di Cucine Popolari Cesena ODV, Lanfranco De Franco, assessore alla partecipazione Comune di Reggio Emilia e Marwa Mahmoud, segreteria nazionale PD.

Il ricco programma politico di mercoledì 23 agosto si conclude con l’iniziativa “Salario Minino e lavoro povero” con la partecipazione di Chiara Braga, capogruppo PD Camera dei deputati e Cristian Sesena, Segretario Generale Cgil Reggio Emilia. Alle 21.30 sul palco dell’Arena il ritorno di Max Collini con “Storie di antifascismo senza retorica”, insieme a tanti amici. Ingresso gratuito.

Al Piano Bar musica dal vivo con Taverna Minardi.