Italia e mondo

Donna “al cioccolato” servita nel buffet, bufera su un hotel in Sardegna

23 agosto 2023 | 17:10
Share0
Donna “al cioccolato” servita nel buffet, bufera su un hotel in Sardegna

L’immagine choc che sta facendo il giro del web è stata diffusa il giorno di Ferragosto da Federico Mazzieri, manager milanese che stava pernottando al Voi Colonna Village di Golfo Aranci

CAGLIARI – Un buffet in un hotel gallurese, con al centro della tavola una modella in costume da bagno ricoperta di cioccolato. È l’immagine choc che sta facendo il giro del web, diffusa il giorno di Ferragosto da Federico Mazzieri, manager milanese che stava pernottando al Voi Colonna Village di Golfo Aranci.

“Ieri sera, dopo una bella giornata in cui tante persone hanno lavorato duramente per fare passare un giorno spensierato ai tanti ospiti, rimango senza parole guardando questa scena: buffet dei dolci a bordo piscina, su un tavolo una ragazza in costume ricoperta di cioccolato, stesa in mezzo ai pasticcini– il racconto di Mazzieri-. Dopo il primo momento di sgomento mi domando: Voi hotels sta per Vera ospitalità italiana, ma cosa significa? Cosa ne pensano i manager di Alpitour (società a cui l’hotel è collegata, ndr) di questa rappresentazione del corpo femminile?”.

In hotel, “dopo avere espresso il mio disappunto mi hanno detto che era la ‘statua di cioccolato’- prosegue il manager-. Sono in vacanza con mia figlia di quattordici anni ed il suo commento è stato: ‘Papà che schifo, questo non è un Paese dove potersi realizzare’. Parlare di sostenibilità e di etica è molto semplice, rendere questi valori aziendali vivi nel quotidiano è sicuramente molto più difficile”.

CATENA VOI HOTELS: “EPISODIO INCRESCIOSO, CI SCUSIAMO”

A stretto giro è arrivata la risposta con le scuse di Voi Hotels: “Abbiamo letto con grande attenzione il post da lei pubblicato circa l’increscioso episodio verificatosi presso il nostro resort Voi Colonna Village, durante la serata di Ferragosto. Desideriamo, prima di tutto, porgere a lei, alla sua famiglia e in particolare a sua figlia, nonché ai nostri clienti, le più sincere scuse a nome di tutto il management VOIhotels”.

Ogni giorno, prosegue la nota, “ci impegniamo per praticare i valori dichiarati, tra i quali in modo prioritario, il rispetto verso i nostri collaboratori e ospiti. Ci rammarichiamo profondamente per l’incidente verificatosi e desideriamo ribadire con fermezza che non abbiamo mai avuto alcuna intenzione di rappresentare valori diversi da quelli che abbracciamo con determinazione e che sono gli stessi del gruppo Alpitour World di cui siamo parte”. Quindi l’impegno “a lavorare incessantemente affinché situazioni come queste non si ripetano in futuro, perseguendo il massimo impegno nella forma e nella sostanza. Stiamo intraprendendo azioni immediate per affrontare questo episodio in modo costruttivo e per garantire che in futuro nessun cliente debba sentirsi offeso in alcun modo” (Fonte Dire).