Cronaca |
Cronaca
/

Controlli sulla movida: multe per 10mila euro, sospese due attività

8 agosto 2023 | 10:56
Share0
Controlli sulla movida: multe per 10mila euro, sospese due attività

E’ il bilancio dell’operazione di Carabinieri e Guardia di finanza col supporto dei colleghi del Nas e dell’Ispettorato del lavoro

REGGIO EMILIA – Durante il weekend l’area pedemontana della provincia reggiana è stata interessata da controlli congiunti da parte dei carabinieri e dei militari della Guardia di finanza, col supporto dei colleghi del Nas e dell’Ispettorato  del lavoro. L’attività ha portato a riscontare diverse violazioni, In particolare la Finanza ha sanzionato una società organizzatrice di un evento per la mancata memorizzazione elettronica dei corrispettivi, contestandole sanzioni amministrative.

I carabinieri del Nucleo ispettorato del lavoro hanno proceduto nei confronti di due aziende che prestavano servizi (una di Parma e una della provincia di Modena) impiegando in nero due persone. Ai rispettivi titolari sono state contestate sanzioni per oltre 4mila euro ciascuno.

Durante l’ispezione del punto di ristorazione temporaneo all’interno dell’evento citato, i Nas hanno accertato un difetto di autorizzazione alla somministrazione di alimenti e bevande, carenze igienico sanitarie: al legale responsabile sono state contestate violazioni amministrative e comminate sanzioni per oltre 2mila euro.