Bibbiano, in carcere specialista dei furti agli anziani

20 agosto 2023 | 09:07
Share0
Bibbiano, in carcere specialista dei furti agli anziani

La 52enne deve ancora scontare 4 anni dei 10 complessivi a cui era stata condannata

BIBBIANO (Reggio Emilia) – I carabinieri di Bibbiano arrestano e portano in carcere la specialista dei furti agli anziani: la 52enne deve ancora scontare 4 anni dei 10 complessivi a cui era stata condannata. Tra gli anni 2006 e 2012, tra le province di Reggio Emilia, Modena e Parma, la donna si è resa responsabile di una serie di reati che, in due circostanze, sono sfociati in rapine improprie, dato che ha usato violenza per assicurarsi la fuga.

Attualmente la 52enne beneficiava della misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali che le è stato revocato dal Tribunale di Sorveglianza di Bologna, dato che sono sopraggiunte altre condanne che hanno portato il totale da scontare ad oltre quattro anni.

Tra i vari colpi commessi ai danni di anziani il piu’ grave è sicuramente quello risalente al 2006, compiuto a Montecchio, dove aveva rapinato un’anziana. Tra il 2011 e il 2012, tra Reggio Emilia e Modena, con la tecnica dell’abbraccio, ha derubato alcuni anziani dei portafogli sfilandoli dalle tasche. Nel 2008 e nel 2012, rispettivamente a Parma e Reggio Emilia, sempre con visite domiciliari truffaldine, aveva raggirato e derubato altri anziani. Ora per lei si sono aperte le porte del carcere.