Scandiano, investe ciclista e fugge: denunciata

18 luglio 2023 | 10:17
Share0
Scandiano, investe ciclista e fugge: denunciata

Una 27enne è stata accusata di lesioni personali stradali gravi e fuga del conducente dopo aver investito un 56enne in bicicletta

SCANDIANO (Reggio Emilia) – Investe ciclista e fugge senza prestare soccorso: 27enne denunciata dai carabinieri per lesioni personali stradali gravi e fuga del conducente. E’ successo il 4 marzo scorso quando l’uomo, un 56enne di Campagnola, mentre era in una strada stretta nella zona di zona Scandiano, in sella alla propria bici, era stato urtato dallo specchietto laterale sinistro di un’auto guidata dalla ragazza che proveniva dall’opposta direzione di marcia.

In seguito all’urto l’uomo è stato sbalzato fuori dalla carreggiata e, dopo un volo di una decina di metri, ha battuto il capo finendo in una siepe, mentre la conducente del mezzo proseguiva la sua marcia, non fermandosi a prestare soccorso all’uomo. La ragazza era poi tornata sul luogo dell’incidente, dopo circa 20 minuti, quando sul posto c’era già il personale sanitario e l’ambulanza che erano stati chiamati da un altro automobilista che, avendo assistito alla scena, si era fermato subito a prestare soccorso al 56enne.

L’uomo è stato ricoverato in ospedale ed è stato dimesso dopo qualche giorno con la diagnosi di “trauma cranico commotivo e frattura della clavicola sinistra” ed è stato giudicato poi guaribile in 30 giorni. E’ andato alla stazione dei carabinieri di Campagnola, dove vive, per sporgere denuncia. I militari hanno indagato e hanno denunciato la 27enne.