Reggiana e Ascoli sulle tracce di El Haoudy El Hassan

2 luglio 2023 | 09:04
Share0
Reggiana e Ascoli sulle tracce di El Haoudy El Hassan

L’attaccante 18enne marocchino, cresciuto a Quattro Castella, gioca nella Piccardo Traversetolo

QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – Da sogno a realtà. A essere protagonista di questa incredibile metamorfosi è El Haoudy El Hassan, classe 2005, nato in Marocco, per poi approdare con la famiglia all’età di tre anni nel comune castellese. Il ragazzo si innamora del calcio allo spegnimento delle quindici candeline, abbagliato dalle gesta di Cristiano Ronaldo (quest’ultimo noto nel panorama calcistico come CR7).

Inizia così a prendere confidenza con il pallone indossando la casacca del ‘Celtic Cavriago’. Il suo talento lo porta al termine della prima stagione di campionato ‘Giovanissimi Provinciali’ a essere insignito del titolo di capocannoniere avendo messo a segno ventiquattro reti. L’avventura prosegue poi vestendo la divisa dello ‘Saxum United’ militando nella categoria ‘Allievi Provinciali’ e i risultati finali sono da encomio, trentacinque goal e la riconferma di capocannoniere.

Le chiamate in squadre che militano in categorie superiori non si fanno attendere e a spuntarla su tutte è la ‘Piccardo Traversetolo’. Un’equipe così strutturata, capace di trionfare nel campionato regionale ‘Elite’, è per El Haoudy El Hassan un palcoscenico prezioso da indurre diversi osservatori calcistici a puntare gli occhi su di lui. Recentemente il giovane talento ha preso parte alla sessione di provini proposti dell’Ascoli (società calcistica presente in Serie B) facendosi notare, sin da subito, per un pregevole assist dai trenta metri e una mirabile conclusione a bersaglio.

Sarà un’estate infuocata per lui dato che anche la Reggiana è sulle sue tracce. Non possiamo prevedere il futuro ma Walid Regragui, attuale commissario tecnico della nazionale marocchina, lo tiene già marcato stretto.