Politica |
Politica
/

Laura Arduini è la nuova segretaria dei giovani Pd

11 luglio 2023 | 15:56
Share0
Laura Arduini è la nuova segretaria dei giovani Pd

Eletta all’unanimità, subentra a Riccardo Ghidoni: ha 26 anni ed è infermiera e consigliera comunale dal 2019 a Rubiera

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Domenica scorsa a Correggio si è celebrato il congresso provinciale dell’organizzazione giovanile del Partito Democratico. Laura Arduini è la prima donna a ricoprire la carica di segretaria provinciale dei Giovani Democratici. Eletta all’unanimità, subentra a Riccardo Ghidoni. Arduini, 26 anni, è infermiera e consigliera comunale dal 2019 nel Comune di Rubiera.
Ha detto la Arduini: “Ci troviamo di fronte ad una sfida radicale: favorire il protagonismo dei giovani in politica e la possibilità di cambiare davvero in meglio la società attraverso le nostre azioni e rivendicazioni. Alla base della nostra attività ci saranno i valori di uguaglianza, solidarietà e sostenibilità, in una parola saremo di sinistra”.
Con il congresso provinciale si conclude il percorso dei rinnovi delle cariche locali dei circoli dei Giovani Democratici.  Nicolò Medici è stato riconfermato segretario per un secondo mandato per il circolo Reggio Emilia, Francesco Clementi guiderà da segretario il circolo di Rubiera, Iman Manghi è stata eletta segretaria del circolo della Bassa Reggiana e infine Lorenzo Iori è stato eletto segretario del circolo di Correggio.
Conclude Laura Arduini: “Sono onorata per questo incarico. Ringrazio Riccardo Ghidoni per il lavoro svolto e i segretari di circolo e attivisti con cui lavorerò nei prossimi anni. Il lavoro, la sanità territoriale, l’ambiente sono i temi su cui ci impegneremo prioritariamente. Durante l’estate, le nostre attività saranno concentrate sulle feste dell’unità e sulle iniziative politiche, per prepararci alle amministrative del 2024. È nostro obbiettivo far tornare le sedi di partito delle “case accoglienti” per chiunque abbia voglia di non rimanere indifferente davanti allo scenario politico attuale e di mettere il proprio impegno a favore della comunità”.