“Ho una bomba”, rapina il Credem di Quattro Castella

26 luglio 2023 | 18:03
Share0
“Ho una bomba”, rapina il Credem di Quattro Castella

Un 45enne reggiano, che si era fatto consegnare 5mila euro, è stato preso e arrestato dai carabinieri con l’accusa di rapina aggravata

QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – Rapina il Credem di Quattro Castella minacciando di farsi esplodere con una bomba: 45enne reggiano preso e arrestato dai carabinieri con l’accusa di rapina aggravata. E’ successo oggi, verso le 15, quando l’uomo è entrato nel Credem della centralissima piazza Garibaldi, a Quattro Castella e, minacciando di avere una bomba in tasca, ha intimato agli impiegati di consegnargli i soldi altrimenti si sarebbe fatto esplodere.

I dipendenti, terrorizzati, hanno consegnato all’uomo il contante, circa 5.000 euro. Una volta ottenuti i soldi il malvivente è fuggito. Sul posto sono arrivati i carabinieri di Quattro Castella e della radiomobile che hanno intercettato, poco lontano, il rapinatore. I militari sono riusciti a bloccarlo, senza conseguenze, con l’utilizzo del taser in dotazione.

Una volta appurato che il 45enne non aveva con sé alcun ordigno esplosivo, l’uomo è stato portato in caserma e arrestato con l’accusa di rapina aggravata. I carabinieri hanno recuperato il danaro sottratto e lo hanno restituito alla banca.