Guastalla, minaccia autista di bus con un coltello

11 luglio 2023 | 10:55
Share0
Guastalla, minaccia autista di bus con un coltello

Un 29enne è stato denunciato dai carabinieri per porto di armi e di oggetti atti ad offendere, interruzione di pubblico servizio e minaccia aggravata

GUASTALLA (Reggio Emilia) – Minaccia autista servizio pubblico con un coltello: 29enne denunciato dai carabinieri per porto di armi e di oggetti atti ad offendere, interruzione di pubblico servizio e minaccia aggravata.

E’ successo verso le 19 di domenica scorsa quando un ragazzo di 29 anni, mentre era a bordo di un pullman, si è tolto la maglia restando a torso nudo. L’autista ha chiesto al giovane di indossare la t-shirt: ne è scaturito un acceso diverbio che ha costretto l’autista ad interrompere la corsa del bus. Il 29enne è poi sceso dal mezzo a fine corsa.

Dopo circa un’ora, il giovane, che voleva riprendere il mezzo nella tratta di ritorno, per fare rientro a casa, nonostante il bus avesse già avviato la corsa, si è aggrappato alla portiera del mezzo e, dopo aver forzato la chiusura della porta del pullman, ha urlato all’autista di fermarsi, tenendo un coltello fra le mani ed impedendo che il mezzo potesse proseguire la marcia.

L’autista ha fermato il bus e il 29enne si è avvicinato al conducente 50enne e, con fare minaccioso, gli ha puntato il coltello, lungo 29 centimetri, che, con una mossa repentina, l’autista è riuscito a sfilargli dalle mani. Sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione di Luzzara che erano stati chiamati dalla centrale operativa di Guastalla che era stata contattata, a sua volta, da alcuni cittadini che avevano assistito alla scena.

I militari hanno sequestrato il coltello e hanno acquisito le testimonianze dei viaggiatori presenti sul mezzo. Poi l’autista è andato dai carabinieri di Guastalla e ha sporto denuncia.