Guastalla, minaccia artigiano con uno scalpello: denunciato

13 luglio 2023 | 09:46
Share0
Guastalla, minaccia artigiano con uno scalpello: denunciato

Un 49enne è stato denunciato per minaccia aggravata, furto e guida senza patente dai carabinieri di Guastalla

GUASTALLA (Reggio Emilia) – Minaccia un artigiano 33enne con uno scalpello da martello pneumatico e poi lo deruba: 49enne denunciato per minaccia aggravata, furto e guida senza patente dai carabinieri di Guastalla.

E’ successo ieri alle 15 quando i due uomini si sono ritrovati nei pressi di un bar di Guastalla. Alla base della lite, probabilmente, ci sono motivi legati ad incomprensioni derivanti da alcune manovre relative alla circolazione stradale. A un certo punto della discussione, il 49enne, un muratore abitante in un comune della bassa reggiana, ha estratto dalla sua auto uno scalpello da martello pneumatico ed ha minacciato il 33enne.

Poi, prima di andare via, gli ha sottratto dall’interno del veicolo le chiavi dell’auto di casa e del capannone luogo di lavoro dell’artigiano. La vittima ha chiamato i carabineri fornendo loro una dettagliata descrizione dell’uomo che è stato fermato subito, a bordo della sua auto, da una pattuglia del nucleo operativo radiomobile di Guastalla.

I militari, dopo averlo identificato, hanno visto che l’uomo era senza patente di guida, in quanto gli era stata revocata. Poi hanno recuperato le chiavi rubate pochi istanti prima al 33enne e hanno sequestrato lo scalpello da martello pneumatico.