Interventi

“Grandi concerti, un problema per le piccole attività”

22 luglio 2023 | 18:50
Share0
“Grandi concerti, un problema per le piccole attività”

Un lavoratore della zona: “Sarebbe auspicabile che il consiglio comunale trovi soluzioni che non costringano le attività a rimanere aperte inutilmente”

REGGIO EMILIAGentile redazione, desidero portare all’attenzione della vostra testata l’effetto negativo che i grandi concerti, come quello di Harry Styles, hanno avuto sulle attività locali. L’evento, che doveva essere una grande occasione di sviluppo per il territorio, si è dimostrato un ostacolo per le piccole attività.

La chiusura del traffico nelle zone limitrofe al concerto ha scoraggiato la gente dal visitare la zona, causando una significativa diminuzione dei ricavi per le attività locali. Inoltre, l’organizzazione del concerto ha affittato spazi a esterni direttamente davanti all’evento, escludendo le attività locali che avrebbero potuto beneficiare dell’affluenza del pubblico.

Sarebbe auspicabile che il consiglio comunale prenda in considerazione questa situazione relativamente ai grandi concerti e cerchi di trovare soluzioni che non costringano le attività a rimanere aperte inutilmente, soprattutto quando le decisioni sull’organizzazione del traffico possono danneggiarle. Una collaborazione più attenta tra l’organizzazione degli eventi e le attività locali potrebbe aiutare a evitare future problematiche.

Un lavoratore di un’attività in via Gramsci