Elezioni, Possibile e Verdi lavorano a lista per il 2024

20 luglio 2023 | 08:06
Share0
Elezioni, Possibile e Verdi lavorano a lista per il 2024

Al via gruppi di lavoro su temi che saranno oggetto del programma

REGGIO EMILIA – A Reggio Emilia Europa Verde e Possibile aprono il cantiere politico per le elezioni amministrative del 2024, con l’intenzione di dare vita ad una lista condivisa che si presenterà nel capoluogo e nei Comuni della provincia. Primo passo approvato nella riunione di martedì scorso è la creazione di gruppi di lavoro aperti sulle tematiche che saranno centrali nella campagna elettorale per le elezioni dell’anno prossimo, come casa, inclusione sociale, ambiente, sanità e sicurezza.

Il progetto “avrà come prossimo passaggio quello di aprirsi all’ascolto della società civile, dell’associazionismo reggiano e di tutti coloro che si riconoscono nei valori del centro-sinistra, con la presentazione dei tavoli di lavoro ad un evento nell’area dibattiti della Festa dell’Unità”, fanno sapere Possibile e Verdi.

“Il percorso – specificano – si svolgerà in parallelo alle discussioni per l’individuazione del candidato sindaco, per garantire che il profilo di quest’ultimo sia coerente con le istanze tematiche della cittadinanza”. Perchè “battere la destra è importante, ma condizione non sufficiente per essere credibili in questa fase storica”, concludono le due liste.