Castelnovo Sotto, trovato un cadavere in campagna

12 luglio 2023 | 14:41
Share0
Castelnovo Sotto, trovato un cadavere in campagna

Il corpo, che sarebbe stato seppellito circa nove anni fa, apparterrebbe all’agente di commercio siciliano, scomparso nel 2014 a Bergamo, Gaetano Impellizzeri

CASTELNOVO SOTTO (Reggio Emilia) – I carabinieri hanno trovato ieri mattina, in un terreno di pertinenza di una casa colonica nelle campagne di Castelnovo Sotto, nell’ambito delle indagini relative a un omicidio avvenuto nel 2014, a circa 50 centimetri di profondità, un cadavere.

La salma, che sarebbe stata seppellita circa 9 anni fa, sarà sottoposta ad esame autoptico sabato prossimo, con campionamento del Dna da inviare al Ris di Parma per le relative attività di identificazione.

Si ritiene che il corpo, ritrovato grazie all’eco scanner, sia di Gaetano Impellizzeri, commerciante siciliano, scomparso nel febbraio del 2014. L’indagine, condotta dai carabinieri del Nucleo Investigativo, è affidata al pubblico ministero Giacomo Forte.

castelnovo sotto

Impellizzeri, 47 anni, agente di commercio di Messina, che si occupava di elettrodomestici e automobili, all’epoca della scomparsa, da poco più di un anno viveva con la nuova compagna a Isola delle Femmine (Palermo). Viaggiava spesso per lavoro e frequentemente si recava in Spagna. Il 10 febbraio del 2014 era partito dall’aeroporto di Trapani – Birgi diretto a Bergamo, per un incontro di lavoro. Era arrivato alle 8 e, nel corso della giornata, aveva telefonato alla compagna più volte, l’ultima alle 17. Da allora non si erano più avute sue notizie.

Gli inviati della trasmissione “Chi l’ha visto” avevano cercato il contatto bergamasco dell’uomo. Secondo il collega non era in programma nessun incontro con il 47enne, con cui è stato concluso l’ultimo affare mesi prima della scomparsa.