Casalgrande, torna la festa di Villalunga

23 luglio 2023 | 12:12
Share0
Casalgrande, torna la festa di Villalunga

Dal 28 luglio al 15 agosto, nella cornice del Parco Secchia, 17 giorni di buona cucina, intrattenimento musicale, divertimento, dibattiti e tanto altro

CASALGRANDE (Reggio Emilia) – Torna la Festa di Villalunga, dal 28 luglio al 15 agosto, nella cornice del Parco Secchia di Casalgrande, 17 giorni di buona cucina, intrattenimento musicale, divertimento, dibattiti e tanto altro.

Cosi il segretario del Pd Casalgrande Paolo Debbi: “’Lontan da te non si può star’ come nella celebre canzone Romagna mia il leit-motiv del 2023 porta con se un duplice significato, la vicinanza alla Romagna, terra fortemente colpita dall’alluvione di maggio, e un messaggio rivolto all’evento tanto atteso sulle sponde del fiume Secchia. Come ogni anno il ringraziamento va ai tanti volontari, il cuore pulsante della Festa di Villalunga.

La Festa nella sua 22esima edizione è organizzata dal Circolo comunale del Partito democratico di Casalgrande con il prezioso contributo nella gestione dei vari stand dei Circoli di Scandiano, Sassuolo, Castellarano, Rubiera e Reggio e della Fondazione
Berlinguer di Casalgrande”.

Anche quest’anno ci sarà una ricca scelta culinaria con la possibilità di cenare in 6 ristoranti: I Sapori del mare che da 22 anni offre specialità di pesce, il Falò con la sua carne alla griglia, i Sapori dell’Emilia, ristorante tradizionale-emiliano con enoteca, con una scelta di oltre 60 etichette di vini, la Prèda, con caratteristici piatti montanari di funghi e polenta, LaLocanda dove potrete trovare hamburger, piadine, gnocco e tigelle e la celebre Pizzeria take away.
Sono tre i punti ristoro, il Bar del ballo, la Riserva Rossa e il rinnovato Bar Gelateria della Piazzetta nella Piazza centrale della Festa dove tutte le sere dopo il dibattito, si
susseguiranno esibizioni di musica latina, cabaret e pianobar. Nell’Arena del Liscio si esibiranno le grandi orchestre da ballo Moreno il biondo e il grande evento, Pietro Galassi, Nicola Marchese, Daniela Cavanna, Orchestra Silvagni.

In Arena Riserva Rossa tanti spettacoli con importanti nomi del panorama locale: Alberto Bertoli, Graziano Romani, Marco J Mammi, divertimento assicurato nei grandi show del Picchio Rosso e Spingi Gonzales e i più grandi successi contemporanei. Oltre il ricco programma politico con ospiti nazionali del Partito Democratico, del Movimento 5 Stelle e del gruppo Azione-Italia Viva Renew Europe, giovedì 10 agosto la Piazza della Festa ospiterà un’iniziativa organizzata da SPI-CGIL, sindacato dei Pensionati del comprensorio di Scandiano e venerdì 11 agosto verrà presentato il libro di Adelmo Cervi “I miei sette padri”.

Il 15 agosto, la classica chiusura con il spettacolo pirotecnico a tempo di musica. Il programma musicale e politico, i menù dei ristoranti e tutte le informazioni si possono trovare sul sito www.festadivillalunga.it.