Cronaca |
Cronaca
/

Carpineti, cade dalla bicicletta e si ferisce all’addome

30 luglio 2023 | 19:30
Share0
Carpineti, cade dalla bicicletta e si ferisce all’addome

Un uomo di 59 anni, in compagnia di due amici, si trovava lungo il sentiero Spallanzani quando ha perso il controllo del mezzo

CARPINETI (Reggio Emilia) – Cade dalla bicicletta e si ferisce all’addome. E’ successo questo mattina. Un uomo di 59 anni, residente a Casalgrande, in compagnia di due amici, si trovava lungo il sentiero Spallanzani, nei pressi del castello di Carpineti, quando ha perso il controllo del mezzo ed è caduto procurandosi un trauma addominale. Sul posto sono arrivati una squadra del Saer, la Croce Rossa di Carpineti, l’auto infermieristica di Castelnovo Monti e i vigli del fuoco.

Gli operatori del Soccorso alpino e i sanitari hanno stabilizzato e immobilizzato l’infortunato e successivamente l’hanno trasportato fino al castello che si trovava vicino al luogo dell’incidente. Lì è stato caricato su un mezzo fuoristrada e trasportato all’ambulanza della Croce Rossa che attendeva sulla strada provinciale. L’uomo è poi stato portato al campo sportivo di Carpineti dove EliParma lo ha caricato a bordo per elitrasportarlo all’ospedale di Reggio in codice di media gravità.