Bambina di 6 anni muore 18 giorni dopo un incidente

3 luglio 2023 | 09:16
Share0
Bambina di 6 anni muore 18 giorni dopo un incidente

La piccola Leila Kurti, che viveva con la sua famiglia a San Polo, è spirata ieri mattina al Maggiore di Bologna

SAN POLO (Reggio Emilia) – E’ morta Leila Kurti, la bambina di sei anni che il 14 giugno scorso era rimasta ferita in un incidente stradale alle porte di Bologna, mentre era in macchina con il papà e la sorellina Michela di quattro anni. La piccola, dopo 18 giorni trascorsi nel reparto di rianimazione del Maggiore di Bologna, non ce l’ha fatta: è spirata ieri mattina.

La bambina era rimasta ferita in un incidente stradale avvenuto lo scorso 14 giugno, alle 17, vicino alla tangenziale di Bologna. Il padre, le due figlie e la moglie stavano andando all’aeroporto Marconi per partecipare a un matrimonio in Albania. La macchina su cui viaggiavano era stata tamponata violentemente da un’altra auto. Le condizioni di Leila erano apparse subito molto serie. La sorellina di quattro anni e la madre erano rimaste praticamente incolumi, mentre il padre se l’era cavata con alcune fratture.

Gentjan Kurti, 41 anni, è molto conosciuto a San Polo dove vive con la moglie e la sua famiglia dal 1998. E’ gestore della stazione di servizio Q8 di via Lenin ed è consigliere comunale di opposizione per Fdi dal 2018, mentre la moglie Michela lavora al ristorante pizzeria Red Lion. La famiglia albanese aveva già vissuto una tragedia otto anni fa dato che i genitori della piccola Leila avevano perso un figlio maschio, Marko, morto anche lui a sei anni perché era nato con gravi malformazioni.

Il sindaco di San Polo Franco Palù ha deciso i proclamare il lutto cittadino nel giorno in cui saranno celebrati i funerali.