Cronaca |
Cronaca
/

Baiso, minaccia di morte il vicino con un cacciavite

19 luglio 2023 | 18:10
Share0
Baiso, minaccia di morte il vicino con un cacciavite

Un 61enne è stato arrestato dai militari di Baiso per violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale

BAISO (Reggio Emilia) – Minaccia di morte il vicino con un cacciavite e poi aggredisce i carabinieri: 61enne arrestato dai militari di Baiso per violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.

È accaduto lunedì sera, intorno alle 21,30, quando un 40enne ha contattato la centrale operativa dei carabinieri di Castelnovo Monti segnalando che, un suo vicino di casa, era andato da lui con un trattore che poi si era incastrato fra il muro e la sua auto.

Il 61enne, una volta sceso dal veicolo, lo ha minacciato di morte tentando di colpirlo con un cacciavite (poi trovato dai militari e sequestrato). Il 40enne, durante la colluttazione con il 61enne, è riuscito a divincolarsi e fuggire, contattando quindi, subito il 112 che ha inviato sul posto due pattuglie dei carabinieri di Villa Minozzo e Baiso.

L’uomo, agitato e palesemente ubriaco, quando ha visto i militari è andato in escandescenza, li ha minacciati e si è scagliato contro di loro con strattoni, calci e pugni. A fatica i carabinieri sono riusciti a bloccarlo. Il 61enne è stato portato in caserme a poi è stato messo agli arresti domiciliari fino all’udienza di convalida: due militari hanno riportato lesioni giudicate guaribili dai sanitari in un paio di giorni.