Zucchero, è tutto pronto per due serate di grande musica

8 giugno 2023 | 18:48
Share0
Zucchero, è tutto pronto per due serate di grande musica

L‘inizio dei due concerti del 9-10 giugno è previsto alle 21, con apertura dei cancelli alle 17

REGGIO EMILIA – La nostra città si prepara ad accogliere una delle icone della musica italiana: Zucchero. Il cantautore italiano di fama mondiale sta per esibirsi in due concerti che si terranno il 9 e il 10 giugno all’arena Campovolo a pochi chilometri da Roncocesi dove il bluesman reggiano è nato. Con la sua voce potente e la sua musica coinvolgente, Zucchero promette di regalare al pubblico due serate indimenticabili, ricche di emozioni e di grande energia.

Una festa molto attesa dalla sua città e dai suoi fan, in cui il “DIAVOLO IN R.E.” ripercorrerà la sua quarantennale carriera di grandi successi con le sue hit più celebri. “Sugar” Fornaciari inaugurerà anche una nuova veste di Rcf Arena con 35.000 sedute per ogni data che, in omaggio a uno dei suoi brani più noti saranno disposte a forma di diamante.

Ad accompagnare Zucchero sul palco il coro gospel Sherrita Duran Gospel Choir e una super band internazionale composta da Polo Jones (Musical director, bass), Kat Dyson (guitars, bvs), Peter Vettese (hammond, piano and synth), Mario Schilirò (guitars), Adriano Molinari (drums), Nicola Peruch (keyboards), Monica Mz Carter (drums, percussions), James Thompson (horns, bvs), Lazaro Amauri Oviedo Dilout (horns), Carlos Minoso (horns) e Oma Jali (backing vocals). Special guest di venerdì 9 giugno sarà SALMO.

L‘inizio del concerto è previsto alle 21, con apertura dei cancelli alle 17. Per rendere più semplici ed agevoli i controlli e l’ingresso, gli organizzatori invitano tutti ad arrivare con un po’ di anticipo, possibilmente entro le 19.30.