Eventi |
Altre news
/

Villa Levi, al via la tre giorni dedicata alle birre artigianali

13 giugno 2023 | 10:21
Share0
Villa Levi, al via la tre giorni dedicata alle birre artigianali

Tre giorni di appuntamenti, dal 16 al 18 giugno: stand gastronomici e concerti

REGGIO EMILIA – Venerdì 16 giugno, nel parco di Villa Levi, prende il via la terza edizione di “Birrette in Villa”, nell’ambito di “Villa Levi, festival nel parco”, il cartellone di attività dedicate a socialità, cultura, teatro, benessere e convivialità, co-progettate dal Comune di Reggio Emilia con le associazioni, i cittadini e le istituzioni culturali della città.

Tre giorni di appuntamenti, dal 16 al 18 giugno, per una rassegna consolidata giunta alla sua terza edizione, che torna a Reggio Emilia dopo essersi svolta in Veneto nelle sue prime due tappe.

Oltre 9 tra i migliori birrifici artigianali italiani, provenienti da diverse regioni, daranno il via a percorsi degustativi e di conoscenza dei prodotti dei rispettivi territori, al fine di valorizzare le eccellenze Italiane e, in particolare, di far conoscere nel profondo la loro storia e le modalità di realizzazione e produzione della birra di qualità.

Ma non ci saranno solo le birre. Nell’ambito della tre giorni saranno allestiti stand gastronomici, locali ma non solo, e non mancheranno gli appuntamenti dedicati alla musica e allo spettacolo. Tre le esibizioni live in programma, tutte alle 22: si parte il 16 giugno con il Sound System di PicNic Elettronico. Il 17 giugno è la volta di Mirko Colombo dj set e La tribute Band “The Tangerines” dei Led Zeppelin; domenica 18 gli “Spingonzales” con il loro show di cover di energia pura.

La manifestazione si svolgerà nei seguenti orari: al venerdì dalle ore 18 alle 24 con cucine aperte dalle ore 19, il sabato e la domenica dalle ore 12 alle ore 24 con cucine aperte sia a pranzo che a cena.

Per la prima volta sarà allestita un’intera area market a cura di “Ciao Market” con un mercatino handmade con tantissimi espositori.