Via Paradisi, avviso per alloggi in vendita convenzionata

6 giugno 2023 | 15:52
Share0
Via Paradisi, avviso per alloggi in vendita convenzionata

Parte la raccolta di manifestazioni di interesse all’acquisto in diritto di superficie trentennale

REGGIO EMILIA – Il Comune di Reggio Emilia ha pubblicato (con scadenza alle 12 del 31 luglio) l’avviso riservato ai proprietari residenti e ai titolari di altri diritti reali di godimento residenti in via Paradisi, per la raccolta di manifestazioni di interesse all’acquisto in diritto di superficie trentennale di abitazioni in vendita convenzionata, che saranno realizzati nell’ambito del Progetto R60, finanziato con fondi Piers e PinQua, in zona stazione.

L’avviso il frutto di quanto emerso negli incontri tra l’amministrazione e la cittadinanza nei mesi scorsi, quando il Comune ha raccolto “un informale interessamento, da parte degli stessi cittadini residenti nelle abitazioni che rientrano nel Progetto, all’eventuale acquisto di abitazioni previste nel comparto”. Per riscontrare l’effettivo interesse dei proprietari residenti all’acquisto di nuovi appartamenti, realizzati in forza di convenzione urbanistica, si è avviato perciò il procedimento preliminare di formalizzazione delle manifestazioni di interesse.

Questo procedimento di evidenza pubblica consentirà all’amministrazione di quantificare il fabbisogno abitativo e la successiva convenzione urbanistica attuativa, in particolare in termini di numero e tipologia di alloggi da realizzarsi. L’avviso è un procedimento informativo, finalizzato alla raccolta di Manifestazioni d’interesse che non costituiranno impegni o vincoli per chi dovesse presentarle. La presentazione della manifestazione di interesse “potrà assumere titolo di preferenza per l’acquisto di un’unità immobiliare di edilizia residenziale sociale in vendita convenzionata”.

L’avviso e i moduli da compilare sono consultabili a:

https://openapps.comune.re.it/jalbopretorio/AlboPretorio?servizio=dettaglio&idPratica=70810&