Cronaca |
Cronaca
/

Trova su internet i beni che gli avevano rubato

27 giugno 2023 | 10:24
Share0
Trova su internet i beni che gli avevano rubato

Rintraccia sul web l’attrezzatura fotografica sottratta durante un furto in abitazione: 54enne di Scandiano denunciato per ricettazione

SCANDIANO (Reggio Emilia) – Trova su internet l’attrezzatura fotografica che gli era stata rubata durante un furto in abitazione: un 54enne di Scandiano è stato denunciato per ricettazione. Lo scorso marzo un trentenne reggiano è andato dai carabinieri di Scandiano e ha denunciato un furto in abitazione nel corso del quale i ladri, dopo aver forzato una finestra, sono entrati rubando vari oggetti e, in particolare, dell’attrezzatura fotografica e un pc portatile.

A distanza di un mese dal furto la vittima ha integrato la denuncia, sostenendo che, navigando su Internet, si era imbattuto in un negozio del reggiano dove era stata messa in vendita la sua attrezzattura fotografica che corrispondeva per modello, caratteristiche e, soprattutto, per numero seriale. I carabinieri sono andati nel negozio e hanno parlato con il titolare che ha collaborato consegnando l’intera attrezzattura che lui, come emerso dalle indagini, aveva acquistato in completa buonafede da un cliente.

Le indagini hanno portato i militari scandianesi a risalire al cliente che aveva piazzato la refurtiva: un 54enne di Scandiano che, nel corso di una perquisizione, è stato anche trovato in possesso della Postepay dove l’ignaro commerciante aveva versato i soldi per pagare il prezzo pattuito. L’uomo, noto ai militari, è stato denunciato per ricettazione e l’attrezzatura rubata è stata restituita al proprietario.