Scandiano, ruba zaino con dentro 3mila euro

23 giugno 2023 | 09:58
Share0
Scandiano, ruba zaino con dentro 3mila euro

Denunciato un minorenne che lo aveva trovato su una colonnina di un distributore di benzina abbandonato da un 25enne che aveva fatto benzina lì

SCANDIANO (Reggio Emilia) – Ruba zaino con 3mila euro al distributore di benzina: minorenne scandianese denunciato per furto aggravato dai carabinieri di Scandiano. E’ successo il 15 giugno scorso, quando la vittima, un ragazzo 25enne, intorno alle 23 è andato in un distributore di benzina di Scandiano per fare rifornimento alla sua auto. Durante le operazioni di pagamento alla colonnina, ha appoggiato il suo zainetto sul self service ed è ripartito dimenticando di riprenderlo.

Dopo pochi minuti è arrivato un ragazzo, poi identificato in un minorenne reggiano, a bordo di un ciclomotore, che ha visto lo zaino e lo ha portato via. Il 25enne è tornato al distributore per riprenderlo, ma era troppo tardi. La mattina successiva è andato dai carabinieri e ha sporto denuncia. I militari, anche grazie all’aiuto delle telecamere di videosorveglianza comunali poste nei pressi del distributore, hanno identificato il minorenne. Sono andati a casa sua e hanno trovato 2.010 euro che facevano parte del denaro sottratto allo zaino rubato.

Il contante, insieme allo zaino, è stato restituito alla vittima e il minorenne è stato denunciato.