Roteglia, ammazza la moglie e si butta dal tetto

12 giugno 2023 | 14:39
Share0
Roteglia, ammazza la moglie e si butta dal tetto

Omicidio-suicidio in via Castello a Castellarano: le vittime sono Giampaolo Ravazzini, 62 anni e Rosa Moscatiello, 60 anni

CASTELLARANO (Reggio Emilia) – Omicidio e suicidio a Roteglia: un uomo di 62 anni, Giampaolo Ravazzini, ha ucciso la moglie, Rosa Moscatiello, 60 anni e poi si è tolto la vita. La tragedia è avvenuta tra la notte e la mattina di oggi in via Castello: la donna è stata trovata sdraiata sul letto senza vita, mentre il marito era agonizzante davanti a casa e poi è morto.

E’ stata una persona che faceva una passeggiata a vedere, questa mattina alle 7, il corpo di Giampaolo Ravazzini a terra in via Castello al civico 12. Abitava con la moglie in una palazzina a tre piani al primo piano: la moglie Rosa aveva problemi di natura psichica ed era seguita dall’Ausl. La coppia ha una figlia di 40 anni che vive nel Parmense. Sul posto è arrivato anche il sindaco di Castellarano, Giorgio Zanni.

L’ipotesi più probabile, al momento, è che l’uomo abbia prima ucciso la moglie e poi si sia tolto la vita buttandosi dal tetto della loro abitazione. Ravazzini era un tecnico della Tim, mentra la Moscatiello era una ex infermiera, da tempo malata. La coppia aveva una figlia di una quarantina d’anni, residente nel Parmense.

Sul posto a Roteglia ci sono i carabinieri, i vigili del fuoco e il sostituto procuratore Giulia Galfano, titolare delle indagini.