Cronaca |
Cronaca
/

Rapinatore incastrato da foto scattata dalla vittima

5 giugno 2023 | 12:33
Share0
Rapinatore incastrato da foto scattata dalla vittima

Il 29enne ghanese, fermato dai militari, ne ha mandati 4 in ospedale ed è stato quindi arrestato per rapina impropria, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale

REGGIO EMILIA – Rapinatore preso e arrestato dai carabinieri grazie alla foto scattata dalla vittima prima della sua fuga. Il 29enne ghanese, fermato dai militari, ne ha mandati 4 in ospedale ed è stato quindi arrestato per rapina impropria, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

E’ successo sabato pomeriggio poco dopo le 15 quando i carabinieri sono intervenuti in un negozio di via Timavo dove, poco prima, il senegalese, scoperto a rubare, per riuscire a fuggire, aveva usato violenza sulla commerciante colpendola con una sbracciata sul volto. I militari hanno acquisito la foto che la commerciante aveva scattato al malvivente e lo hanno intercettato in via Eritrea dove è stato fermato.

Nello zaino del rapinatore hanno trovato 4 pantaloni e 4 maglie che erano state rubate dal negozio. Il 29enne è stato portato in caserma, ma qui, durante le fasi del controllo, ha opposto una forte resistenza e ha cagionato a 4 militari lesioni poi giudicate guaribili tra i due e i tre giorni dai sanitari del Santa Maria Nuova. Il 29enne è stato arrestato e la refurtiva è stata restituita dai carabinieri all’esercente derubata.