Cronaca |
Altre news
/

Prefetto elogia gestione maxi eventi fine settimana

12 giugno 2023 | 18:17
Share0
Prefetto elogia gestione maxi eventi fine settimana

La Cocciufa: “Superato esame sicurezza particolarmente complesso”

REGGIO EMILIA – Il sistema della pubblica sicurezza provinciale ha dimostrato ancora una volta la capacità di superare esami particolarmente complessi, tipici di realtà ben più grandi di quella di Reggio Emilia”.

Così il prefetto reggiano Maria Rita Cocciufa esprime soddisfazione per la gestione dell’ordine pubblico in città nel fine settimana appena concluso, caratterizzato dalla concomitanza di tre grandi eventi: due concerti di Zucchero alla Rfc Arena (venerdì e sabato scorsi) e la partita di “spareggio salvezza” tra Verona e La Spezia che si è svolta ieri.

“Abbiamo lavorato tanto affinché tutto andasse per il meglio”, continua Cocciufa, ringraziando il sindaco Luca Vecchi per le ordinanze emesse in occasione degli eventi ed elogiando il questore Giuseppe Ferrari.

“Quella del fine settimana appena trascorso è stata l’ulteriore conferma che le istituzioni reggiane, insieme a tutti gli stakeholder privati, sono all’altezza delle sfide ambiziose e impegnative lanciate da un territorio, come quello reggiano, sempre più dinamico anche dal punto di vista culturale e sportivo”, conclude Cocciufa.

Anche C.Volo, la società che gestisce l’arena Rcf esprime apprezzamento: “In due serate abbiamo vissuto oltre sei ore di concerto, con Zucchero in un’arena che ha mostrato la sua grande versatilità ospitando due maxi concerti con un allestimento da 35.000 sedute per ciascuna serata”. Gli eventi, viene sottolineato, “hanno visto anche un’ottima gestione sia dal punto di vista della viabilità, che dei parcheggi: una conferma di come questa straordinaria struttura rappresenti un’occasione di promozione e valorizzazione unica per la città e per il territorio”.