Cronaca |
Cronaca
/

Operai insultati mentre rimuovono frana

1 giugno 2023 | 10:25
Share0
Operai insultati mentre rimuovono frana

E’ successo a Baiso in località Poggio del Bue, all’incrocio tra la Sp 486R e la strada comunale per Levizzano. Arriva la polizia

BAISO (Reggio Emilia) – Automobilisti in coda e nervi tesi al cantiere reggiano contro una frana in Appennino. Sono arrivate infatti anche pattuglie di Polizia provinciale e Polizia locale (dell’Unione Tresinaro Secchia) in questi giorni a Baiso, per la precisione nella località Poggio del Bue, all’incrocio tra la Sp 486R e la strada comunale per Levizzano.

Qui, da alcuni giorni, la ditta Parenti Costruzioni di Villa Minozzo sta rimuovendo terra dalla frana di Ca’ Lita, che oltre alla strada comunale minaccia anche una abitazione privata. Posto che “l’immissione sulla provinciale dei mezzi che tutti i giorni dalle 8 alle 18 trasportano il materiale rimosso alla cava sul fiume Secchia comporta infatti necessariamente la momentanea interruzione della circolazione sulla Sp 486R”, segnala la Provincia in una nota, si sono manifestati episodi di inciviltà, contro i movieri della ditta.

Da qui la decisione di prevedere anche un presidio da parte della Polizia provinciale e della Polizia locale nei pressi del cantiere e un nuovo appello, da parte della Provincia, agli automobilisti perché “rispettino non solo il Codice della strada, ma anche le persone che lavorano”.