Cronaca |
Cronaca
/

Novellara, picchia la moglie davanti ai figli

6 giugno 2023 | 10:07
Share0
Novellara, picchia la moglie davanti ai figli

Divieto di avvicinamento per un marito 32enne di Novellara che è stato denunciato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate

NOVELLARA (Reggio Emilia) – Violenze e offese alla moglie anche davanti ai figli minori: divieto di avvicinamento per un marito 32enne di Novellara che è stato denunciato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate.

Dalle indagini è emerso che la convivenza matrimoniale dei due coniugi è stata, fin da subito, caratterizzata da frequenti litigi. In particolare, negli ultimi 3 anni della relazione matrimoniale, la donna era sottoposta a frequenti vessazioni psicologiche: l’uomo le impediva ogni contatto con i parenti, la offendeva con parolacce e frasi ingiuriose, le negava ogni assistenza materiale, privandola anche delle medicine, fino a costringerla a fare i lavori domestici nonostante avesse ancora i dolori dopo il parto.

Poi, dopo alcuni mesi, le violenze sono diventate fisiche: tutti i giorni, per futili motivi, la colpiva con calci, pugni e spintoni e con utensili come grucce dei vestiti o utilizzando dei cavi come frusta. In altre occasioni le legava le mani con una corda, le strappava i capelli e le calpestava con i piedi la mano, arrivando anche a minacciarla di morte. L’ultimo episodio, che ha visto l’intervento dei carabinieri e il collocamento in una struttura protetta per la donna e i figli, è avvenuto il 14 maggio scorso quando l’uomo, in seguito alla richiesta da parte della vittima di poter contattare la madre nella ricorrenza della festa della mamma, ha preso la moglie a schiaffi, l’ha strattonata e percorssa ripetutamente.

Poi, quando la donna è caduta a terra, le ha sbattuto la testa contro il muro continuando a colpirla con schiaffi al volto. Questo alla presenza dei figli minori, causandole lesioni personali aggravate giudicate guaribili in 10 giorni.