Mozione contro Ztl, raccolte mille firme in 11 ore

8 giugno 2023 | 09:46
Share0
Mozione contro Ztl, raccolte mille firme in 11 ore

Per la richiesta di revisione del progetto di Ztl in Via E. S. Stefano e Corso Garibaldi. Si replica venerdì e sabato mattina

REGGIO EMILIA – Sono mille le firme raccolte in undici ore, martedì scorso, dal Comitato promotore della Mozione popolare per la richiesta di revisione del progetto di Ztl in Via E. S. Stefano e Corso Garibaldi. Lo comunica il Comitato che parla di “una partecipazione estremamente trasversale in termini di età (dai più giovani alle persone anziane), categorie professionali e territorio di residenza, con la partecipazione sia di tanti residenti del centro storico, sia delle zone limitrofe, sia di quelle periferiche”

Continua il Comitato: “Viste le numerose richieste di partecipazione che abbiamo ricevuto e continuiamo a ricevere da parte di tutte quelle persone che, per motivi lavorativi, non hanno avuto modo di sottoscrivere la mozione e grazie alla disponibilità dell’avvocato Bassi, nonché dei notai Carbonara, Grasselli, si è quindi deciso di ripetere la raccolta di firme venerdì 9 e sabato 10 giugno dalle 8.30 alle 12.30 sempre in Piazza Ugolini 1, sotto i portici della Chiesa di S. Stefano”.

Il Comitato ricorda che “l’invito è rivolto anche a chi ha già firmato la petizione, in quanto le due iniziative si sostengono reciprocamente, ma le firme raccolte per la petizione non possono essere riconosciute ai fini della mozione”.