Luzzara, rapinatore perde scarpa come Cenerentola: arrestato

5 giugno 2023 | 12:14
Share0
Luzzara, rapinatore perde scarpa come Cenerentola: arrestato

Un 18enne senegalese, che aveva aggredito un 56enne a Codisotto rubandogli una collana in oro, è stato riconosciuto grazie al sandalo che aveva perso

LUZZARA (Reggio Emilia) – Ladro perde la scarpa mentre scappa, viene riconosciuto grazie a quella e poi finisce in manette. Un po’ come la fiaba di Cenerentola, ma solo che questa volta, invece del principe azzurro, sono stati i carabinieri di Gualtieri a trovarlo e, invece del castello, per un diciottenne senegalese si sono aperte le porte del carcere.

Sabato mattina, a Codisotto di Luzzara, un 56enne è stato avvicinato dal 18enne che ha cominciato a chiedergli alcuni indirizzi, peraltro inesistenti, nella zona. Il giovane, a un certo punto, ha aggredito l’uomo stringendolo per il collo, lo ha graffiato ed è riuscito a strappargli la collana in oro dal collo e poi è fuggito. Lungo la strada si è imbattuto in un cittadino che era accorso sentendo le urla della vittima. Si è divincolato e ha proseguito la fuga senza un sandalo che ha perso e lasciato sul posto.

Sul posto sono arrivati i carabinieri di Gualtieri che, nel corso delle ricerche, hanno notato e fermato un giovane che camminava con un piede scalzo. Aveva con sé la collana sottratta alla vittima a cui è stata restituita. I militari hanno anche verificato che la scarpa persa durante la fuga era identica e calzava perfettamente ai piedi del malvivente che quindi è stato arrestato per rapina e lesioni personali. Il 56enne vittima della rapina è ricorso alle cure mediche ed è stato dimesso con una prognosi di 5 giorni.