Servizio civile |
Altre news
/

Legacoop, al via il servizio civile nelle coop sociali

28 giugno 2023 | 10:38
Share0
Legacoop, al via il servizio civile nelle coop sociali

Il servizio civile ha durata di 12 mesi e si conferma un’esperienza significativa che fa curriculum, introduce al mondo del lavoro e offre un’occasione di crescita umana e formativa

REGGIO EMILIA – Si sono ritrovati le nuove e i nuovi volontari del Servizio Civile, pronti ad intraprendere un’esperienza di vita, formazione, socializzazione e avvicinamento al mondo del lavoro all’interno delle strutture delle cooperative associate a Legacoop Emilia Ovest.

Il giorno di avvio, si sono conosciuti reciprocamente e sono stati introdotti alle attività e agli adempimenti da Vanessa Sirocchi, Miriam Vallisa ed Elena Gianformaggio di Legacoop. Sono intervenuti anche gli OLP (operatori locali di progetto) delle cooperative sociali in cui presteranno servizio: Accento, Cabiria, Coopselios, Emc2, Proges e Proges Educa.

Il servizio civile ha durata di 12 mesi e si conferma un’esperienza significativa che fa curriculum, introduce al mondo del lavoro e offre un’occasione di crescita umana e formativa. Tra le attività previste che impegneranno i volontari: educazione e animazione culturale verso minori; assistenza disabili attraverso laboratori creativi; assistenza e affiancamento in iniziative ricreative verso gli anziani.