La festa della Biasola compie 50 anni

15 giugno 2023 | 10:05
Share0
La festa della Biasola compie 50 anni

Come tutti gli anni ci sarà il ristorante con la cucina tradizionale il pesce, le rane fritte, lo gnocco fritto e la balera dove sarà possibile passare belle serate in compagnia

REGGIO EMILIA – A partire da oggi inizierà la Festa della Biasola e si festeggeranno i suoi 50 anni. Cinquant’anni di volontariato, passione politica, divertimento e comunità. Sono tanti, infatti, i volontari che animano la festa e alcuni sin dall’inizio. Solo la pandemia ha fermato la festa nel 2020. Come tutti gli anni ci sarà il ristorante con la cucina tradizionale il pesce, le rane fritte, lo gnocco fritto e la balera dove sarà possibile passare belle serate in compagnia.

Quest’anno alla festa della Biasola ci saranno alcune novità. Il bar sarà completamente gestito dai giovani democratici che entrano a pieno titolo tra gli organizzatori della festa insieme ai circoli Pd Re 3 4 e 5 e organizzeranno apertivi che accompagneranno gli incontri e i dibattiti politici che saranno a partire dalle 18,30. Tante, infatti, saranno le iniziative politiche e si parlerà di tanti temi come i diritti LGBTQ+ giovedì 15 giugno, del diritto alla casa venerdì 16 giugno con la presenza dell’assessore Lanfranco De Franco, del PUG e di come si conformerà Reggio Emilia con il sindaco Luca Vecchi sabato 17 giugno.

Ci sarà un incontro di confronto con i parlamentari Ilenia Malavasi e Graziano Delrio insieme a Marwa Mahmuod della segreteria nazionale del PD domenica 18 giugno per parlare del Pd. Si parlerà di comunità energetiche con il consigliere regionale Andrea Costa venerdì 23 giugno e sarà fatto il punto di cosa sta facendo il Pd per i diritti delle donne con la Conferenza Permanente delle Donne domenica 25 giugno. Infine, i giovani democratici della città svolgeranno il loro congresso all’interno della Festa sabato pomeriggio 24 giugno.