Il concerto di Sugar |
Altre news
/

Il sindaco: “Concerto storico di Zucchero”

9 giugno 2023 | 17:56
Share0
Il sindaco: “Concerto storico di Zucchero”

Il primo cittadino: “Pochi concerti? Facciamo un passo alla volta: l’arena porterà Reggio ad avere un rilievo internazionale. Quest’anno avremo circa 500mila persone qui”

REGGIO EMILIA – “Oggi e domani assisteremo ad un concerto storico di Zucchero a Reggio. E’ un grande ritorno a casa di un artista reggiano che è partito da Roncocesi ed è andato in tutto il mondo”.

Lo ha detto il sindaco Luca Vecchi a poche ore di distanza dal primo dei due concerti di Zucchero che si terranno oggi e domani alla Rcf Arena dove sono attese, per entrambi gli appuntamenti, 35mila persone (video Bucaria).

Continua il primo cittadino: “Questo avviene all’interno della Rcf arena inaugurata l’anno scorso che fa un altro passo avanti e speriamo di farne altri nei prossimi anni. Quest’anno si sperimenta l’arena con posti seduti numerati: più di 35mila sedute che la fanno diventare la più grande arena con posti a sedere d’europa e la rende più flessibile, modulabile e adattabile alle esigenze degli artisti”.

Il sindaco sa che, effettivamente, i concerti di quest’anno (i due di Zucchero, quello di Italia loves Romagna, Harry Styles e i Pinguini tattici nucleari) non sono abbastanza per una struttura di questo tipo, ma mette le mani avanti: “Bisogna dare tempo però ai grandi progetti. So già che c’è dice che sono pochi i concerti, ma dobbiamo fare un passo alla volta: l’arena porterà Reggio ad avere un rilievo internazionale. Quest’anno avremo circa 500mila persone che arrivano all’arena”.