Giovane reggiano muore annegato nel lago di Garda

24 giugno 2023 | 23:09
Share0
Giovane reggiano muore annegato nel lago di Garda

Alessio Manfredini, 25 anni, si era immerso nei pressi della spiaggia Giamaica a Sirmione sotto le Grotte di Catullo

REGGIO EMILIA – Un giovane di 25 anni, Alessio Manfredini, di Brescello, è morto mentre faceva il bagno nel lago di Garda. Erano le 13.30 e il 25enne era alla spiaggia Giamaica a Sirmione sotto le Grotte di Catullo e, a un certo punto, ha deciso di tuffarsi. Non è più riemerso. Le persone che erano sulla spiaggia hanno lanciato l’allarme e poi, alcuni di loro, si sono tuffati insieme al bagnino e hanno raggiunto il ragazzo in acqua.

Lo hanno portato a riva privo di conoscenza. Il bagnino ha cercato di rianimarlo e, nel frattempo, è arrivata anche la guardia costiera con il gommone e la moto ad acqua. La centrale operativa di Salò ha mandato sul lago di Garda l’elisoccorso e medici e infermieri hanno continuato le manovre di rianimazione anche durante il volo.

Manfredini è arrivato in ospedale in condizioni critiche e poi, purtroppo, è deceduto nel pomeriggio. In segno di lutto Sirmione ha annullato la cerimonia di consegna della Bandiera blu che era prevista sulla spiaggia dove è avvenuta la tragedia.