Forza posto di blocco e aggredisce i carabinieri

21 giugno 2023 | 09:40
Share0
Forza posto di blocco e aggredisce i carabinieri

Un 34enne nigeriano è finito in manette per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale

REGGIO EMILIA – Forza posto di blocco e aggredisce i carabinieri: 34enne nigeriano arrestato dai carabinieri per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. E’ successo ieri pomeriggio poco prima delle 14.30 quando, nei pressi della stazione ferroviaria di Reggio Emilia, in via Lama Golese, i militari a bordo di due pattuglie della sezione radiomobile, durante un posto di controllo, hanno intimato l’alt ad una Peugeot 307. L’uomo, rischiando di investire due militari, è fuggito in auto verso viale Piave.

Ne è scaturito un concitato inseguimento in seguito al quale il conducente della Peugeot è andato a sbattere contro una struttura in cemento armato che sostiene il ponte della ferrovia. Il 34enne, illeso, è sceso dall’auto e ha proseguito la fuga a piedi per viale Regina Margherita dove è stato raggiunto da un militare. Ha opposto resistenza fino all’arrivo dei colleghi che, anche grazie all’uso dello spray al peperoncino in dotazione, lo hanno bloccato e portato in caserma.

Il mezzo su cui viaggiava il nigeriano è stato ispezionato e, sotto il sedile del conducente, è stata trovata una modica quantità di hascisc che è stata sequestrata. Il nigeriano, che era senza patente, è stato portato in ospedale insieme ai due militari che hanno riportato lesioni giudicate guaribili in alcuni giorni di prognosi.