E’ morta la bambina trascinata al largo da un’onda

26 giugno 2023 | 16:59
Share0
E’ morta la bambina trascinata al largo da un’onda

E’ successo al Lido di Classe: la piccola, Isabel Zanichelli, 7 anni, di Bagnolo era stata ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Sant’Orsola di Bologna

BAGNOLO (Reggio Emilia) – Una bambina di 7 anni di Bagnolo, Isabel Zanichelli, è morta al S. Orsola di Bologna dove era arrivata in condizioni gravissime dopo essere stata travolta da un’onda davanti a un paio di familiari, tra cui il padre, domenica mattina al lido di Classe a Ravenna. Erano le dieci di mattina circa quando Isabel, insieme al padre e al cuginetto, hanno deciso di fare il bagno.

L’onda è arrivata e ha trascinato la bambina dove non toccava. Oltre al bagnino di salvataggio, si sono precipitati per prestare i primi soccorsi anche una dottoressa e un operatore del 118, entrambi fuori servizio in quel momento. La bambina è stata portata a riva, ma era priva di coscienza.

Sul posto sono arrivate un’ambulanza e una automedica del 118: gli operatori sanitari hanno proceduto con ventilazione per alcune decine di minuti. Il cuore aveva ripreso a battere e, dopo un iniziale passaggio all’ospedale di Ravenna, la piccina era stata trasferita al S. Orsola di Bologna dove è deceduta nel pomeriggio.