Cronaca |
Cronaca
/

Castelnovo Monti, minaccia ciclista con mazza da baseball

10 giugno 2023 | 12:56
Share0
Castelnovo Monti, minaccia ciclista con mazza da baseball

Un 70enne è stato denunciato per minaccia aggravata dopo una lite con un ciclista 58enne a Castelnovo Monti

CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – Minaccia ciclista con una mazza da baseball dopo un diverbio stradale: 70enne denunciato dai carabinieri di Baiso. Secondo quanto ricostruito dai militari, nella mattinata dello scorso 15 aprile, un uomo di 58 anni, mentre percorreva una via  di Castelnovo Monti a bordo della sua bici, è stato superato da un’auto che si è avvicinava a tal punto da costringere il ciclista ad uscire dalla sede stradale, causandone la caduta dalla sua bicicletta, fortunatamente senza riportare conseguenze.

Più avanti l’auto si è fermata e il ciclista si è avvicinato pensando che il conducente volesse accertarsi delle sue condizioni in seguito alla caduta. Invece il conducente, un 70enne, sceso dalla sua auto senza parlare, ha aperto il bagagliaio e ha estratto una mazza da baseball cercando di colpire il ciclista, che, prontamente, è riuscito a parare il colpo.

Poi il 70enne è andato ed il ciclista ha preso il telefono cellulare e ha fotografato la targa e l’aggressore. Accortosi delle foto, l’automobilista è sceso di nuovo per intimidire il 58enne, ha estratto di nuovo la mazza ed è andato incontro al ciclista minacciandolo, mentre quest’ultimo filmava tutta la scena. Il ciclista è poi andato dai carabinieri della stazione di Baiso a sporgere denuncia. I carabinieri, anche grazie al filmato e alla targa, sono risaliti al 70enne che è stato denunciato per minaccia aggravata.