Cronaca |
Cronaca
/

Castellarano, sospesa l’attività di una discoteca

3 giugno 2023 | 14:37
Share0
Castellarano, sospesa l’attività di una discoteca

I carabinieri hanno trovato tre lavoratori in nero e bevande alcoliche scadute

CASTELLARANO (Reggio Emilia) – Lavoro nero e bevande alcoliche scadute, sospesa l’attività di una discoteca a Castellarano. Dopo un controllo dei carabinieri della compagnia di Castelnovo Monti, del nucleo carabinieri ispettorato del lavoro di Reggio Emilia e dei Nas di Parma, insieme ai vigili del fuoco di Reggio Emilia e al personale dell’ispettorato del lavoro di Reggio Emilia, è stato individuato un locale notturno del comprensorio ceramico che impiegava in nero 3 dipendenti su 14.

Sono state anche rilevate gravi violazioni in termini di sicurezza come la mancanza del piano di emergenza ed evacuazione e il malfunzionamento di alcuni dispositivi di emergenza. Sono stati sequestrati anche 130 litri di bevande alcoliche scadute. L’attività è stata sospesa fino alla regolarizzazione dei rapporti di lavoro dei tre dipendenti.

discoteca

Al titolare dell’attività sono state comminate sanzioni amministrative per oltre 5.000 euro in relazione all’impiego in nero dei lavoratori e ulteriori sanzioni in relazione agli illeciti riscontrati sul mancato rispetto dele norme di sicurezza sui luoghi di lavoro e alla presenza delle bevande alcoliche decorse di validità.