Casalgrande, spaccio di cocaina: un arresto

15 giugno 2023 | 13:04
Share0
Casalgrande, spaccio di cocaina: un arresto

In manette un 25enne nordafricano a cui sono stati sequestrati due etti di droga

CASALGRANDE (Reggio Emilia) – Spacciava cocaina e hascisc nei pressi di un bar di Casalgrande, 25enne nordafricano arrestato ieri pomeriggio dai carabinieri di Scandiano per detenzione ai fini di spaccio. Da alcuni giorni i carabinieri scandianesi avevano notato che l’uomo, alla guida della sua auto, andava nei pressi di un bar di Casalgrande dove aveva veloci incontri con sconosciuti ricondotti ad una possibile attività di spaccio.

Per questo motivo i militari hanno monitorato il parcheggio dove, ieri pomeriggio, l’uomo è arrivato incontrandosi con uno sconosciuto da cui ha ricevuto dei soldi dopo avergli consegnato un involucro. I carabinieri sono intervenuti e hanno bloccato i due. Il cliente ha consegnato loro i due grammi di hascisc appena acquistati, mentre il conducente dell’auto, prima di essere fermato, ha lanciato dal finestrino un involucro che conteneva 90 grammi di hascisc.

Il nordafricano è stato perquisito ed è stato trovato in possesso di 40 dosi di cocaina del peso di oltre 25 grammi che nascondeva nella tasca dei pantaloni dove teneva anche oltre 1.000 euro in contanti che sono stati sequestrati insieme ai due smartphone in suo possesso. Dentro al veicolo sono state trovate 11 dosi di cocaina del peso di oltre 30 grammi e un panetto di cocaina del peso di 30 grammi circa. A casa dell’uomo i militari hanno trovato altri 26 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e materiale idoneo per il confezionamento delle dosi.

Il cliente fermato, sentito dai carabinieri, ha detto di aver avuto contatti con il presunto pusher su WhatsApp che gli aveva scritto di ritrovarsi “al solito posto” ovvero al parcheggio del bar monitorato dai carabinieri. Il nordafricano è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.