Cronaca |
Cronaca
/

Cadelbosco Sopra, tenta fuga dopo controllo: arrestato

3 giugno 2023 | 10:20
Share0
Cadelbosco Sopra, tenta fuga dopo controllo: arrestato

Un 39enne di Taranto è finito in manette per violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale e resistenza a pubblico ufficiale

CADELBOSCO SOPRA (Reggio Emilia) – I carabinieri di Cadelbosco Sopra lo fermano per un controllo e lui ha tentato la fuga a piedi: 39enne di Taranto arrestato per violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale, falsa attestazione o dichiarazione a un pubblico ufficiale sulla identità e resistenza a Pubblico Ufficiale. E’ successo ieri pomeriggio quando i militari, durante un servizio perlustrativo, hanno fermato per un controllo, nella zona industriale di via Tasso a Cadelbosco di Sopra, un furgone bianco, con tre uomini a bordo.

Hanno chiesto i documenti di circolazione e di guida del mezzo, del conducente e degli altri occupanti del veicolo, ma uno dei tre uomini ha detto di non averli e quando i carabinieri gli hanno chiesto le generalità ha risposto in modo confuso. A quel punto i militari gli hanno chiesto la foto dei documenti che aveva detto di tenere sul cellulare all’interno del furgone, si è allontanato di qualche passo e ha iniziato a correre.

Inseguito dai carabinieri ha scavalcato una recinzione, attraversato la strada, saltato i canali di scolo fino ad arrivare nei campi e ha continuato a correre per alcune centinaia di metri fino a quando non è stato raggiunto e bloccato dai militari che, per evitare reazioni o una nuova fuga, sono stati costretti ad utilizzare lo spray urticante in dotazione e lo hanno arrestato.

I carabinieri hanno appurato che l’uomo era sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno in un Comune della provincia di Taranto per tre anni.