Brescello, Cgil e Cisl: “Contro mafie ricostituire commissione per la legalità”

29 giugno 2023 | 16:21
Share0
Brescello, Cgil e Cisl: “Contro mafie ricostituire commissione per la legalità”

I sindacati: “Il Comune scenda in campo concretamente”

REGGIO EMILIA – Cgil e Cisl provinciali di Reggio Emilia chiedono “che si acceleri sulla ricostituzione di quella commissione mista per la Legalità di Brescello nata all’indomani dello scioglimento del Comune per mafia e il cui percorso si è poi interrotto con il termine del mandato della Giunta alle scorse elezioni amministrative”.

La conclusione del processo Aemilia, aggiungono i sindacati, “non deve farci pensare che il problema sia risolto, agevolando in questo modo percorsi di rimozione che rischiano di essere assai pericolosi”. Cgil e Cisl hanno già sollecitato la nuova giunta di Brescello per “la ricostituzione di quel tavolo al fine di proseguire in un percorso di condivisione delle informazioni, delle criticità e per tenere alta l’attenzione su temi che non possono essere accantonati in quanto ancora ben presenti e radicati”.

Notano però, “non senza preoccupazione, che ad oggi nessun riscontro è giunto in merito a tale richiesta”. Per questo “sollecitiamo il Comune di Brescello a scendere in campo concretamente per il contrasto alle mafie”, concludono Cgil e Cisl.